NEWS

RIDUZIONE DELLA TASSAZIONE
durante la realizzazione di interventi edilizi

RIDUZIONE DELLA TASSAZIONE

durante la realizzazione di interventi edilizi

pubblicato il25/08/2017 17:57:27 sezione News


Non molti sanno che dal momento in cui è presentata una pratica edilizia per la realizzazione di lavori edili, sono presenti varie agevolazioni inerenti la tassazione del suddetto immobile.

Imposta Comunale sugli Immobili (I.M.U.)
Nel caso di opere che prevedono il restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia o ristrutturazione urbanistica la tassazione è dimezzata del 50% per il periodo compreso dal giorno di inizio delle opere fino al giorno di ultimazione delle opere.

Tassa Rifiuti (Ta.Ri.)
Nel caso di opere che prevedono la manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia o ristrutturazione urbanistica la tassazione è annullata dal giorno di inizio delle opere fino al giorno di ultimazione delle opere.
Tale agevolazione è presente anche nel caso in cui l'immobile sia privo degli allacci alle utenze (energia elettrica, gas, acqua) e sia privo di mobilio al suo interno.
Inoltre è prevista la riduzione del 30% sulla quota variabile del Tributo, per i contribuenti che effettuano regolarmente il compostaggio domestico dell'umido. L'unico obbligo è possedere l’idonea attrezzatura per il compostaggio e che la stessa è posizionata all’aperto, in area privata in uso alla propria abitazione.

Contattaci per qualsiasi informazione.

Condividi nei social network   

Richiedi informazioni

Se non hai trovato ciò che cercavi, inviaci una mail saremo felici di risponderti.









   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta informato sulle nostre attività.
Ti promettiamo di inviarti solo informazioni di qualità.