NEWS

CREDITO D'IMPOSTA AL 110% PER ECOBONUS E SISMABONUS

CREDITO D'IMPOSTA AL 110% PER ECOBONUS E SISMABONUS


pubblicato il20/05/2020 18:08:46 sezione News


Aggiornamento del 20 maggio 2020

Il 19 maggio 2020 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il Decreto Rilancio che oltre a vari adempimenti per la ripresa economica, prevede alcuni articoli per il rilancio dell’edilizia.
Nello specifico la detrazione fiscale per gli interventi di efficientamento energetico, adeguamento sismico, istallazione pannelli fotovoltaici e colonnine di ricarica di auto elettriche è portata al 110% da recuperare in 5 anni.
La detrazione fiscale può essere sfruttata direttamente da chi paga l’intervento o essere ceduta all’impresa che esegue i lavori o a un istituto di credito come credito d’imposta. In questo caso i lavori potrebbero essere eseguiti gratuitamente.
Della detrazione aggiuntiva al 110% si può usufruire soltanto sui lavori eseguiti sull’abitazione di residenza; mentre sulle seconde case vi rientrano soltanto l'adeguamento sismico e i pannelli fotovoltaici. Da questa agevolazione sono escluse le imprese.
Gli interventi indicati sopra devono rispettare determinate caratteristiche, per esempio il superamento di due classi energetiche in caso di efficientamento energetico e altre specifiche dettate dalle normative di settore.

Nel Decreto Rilancio è stata aggiunta anche la possibilità di trasformare la detrazione fiscale degli altri incentivi già esistenti con le percentuali attuali (ristrutturazione edilizia, bonus facciate, ecobonus,..) in credito di imposta da cedere all’impresa o alle banche.

Per avere maggiori dettagli sulle procedure e le tempistiche di conclusione dell’iter dobbiamo attendere ulteriori 30 giorni dalla pubblicazione del decreto, per poter visionare il provvedimento disposto dal direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Il nostro studio è strutturato e abilitato per la redazione di progetti di efficientamento energetico e miglioramento sismico, oltre ad avere esperienza nella gestione della finanza agevolata in edilizia.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Condividi nei social network   

Richiedi informazioni

Se non hai trovato ciò che cercavi, inviaci una mail saremo felici di risponderti.









   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta informato sulle nostre attività.
Ti promettiamo di inviarti solo informazioni di qualità.