Il nostro staff è abilitato ai sensi del D. Lgs. 81/2008 per la figura di coordinatore per la sicurezza in fase progettuale ed esecutiva, nonché come responsabile dei lavori.
La documentazione da redigere riguarda:
- il Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.),
- il fascicolo del fabbricato,
- il piano di manutenzione,
- il progetto per l'istallazione dei dispositivi anti-caduta sulle coperture con la certificazione da predisporre a fine lavori.
Ci occupiamo di redigere la documentazione ai fini della sicurezza per le imprese del settore edilizio e non, tra cui:
- la Documentazione di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) completa del rischio Rumore, Vibrazione, Chimico, Stress Lavoro Correlato,
- il Piano Operativo Sicurezza (P.O.S.),
- il Piano Montaggio Smontaggio e Uso Ponteggi (Pi.M.U.S.),
- la redazione dei calcoli strutturali per i ponteggi,
- la relazione per la verifica delle scariche atmosferiche dei ponteggi,
- l’invio della dichiarazione di conformità dell'impianto di messa a terra dei cantieri e delle attività produttive all'Inail in base al D.P.R. 462/2001.
Inoltre siamo specializzati per presentare alla Direzione Territoriale del Lavoro la richiesta di autorizzazione per l'istallazione degli impianti di video-sorveglianza nei locali o delle apparecchiature di localizzazione gps sui mezzi.
Contattaci subito per un preventivo gratuito.