IL TUO AVVOLGIBILE ISOLATO CHIAVI IN MANO
Cosa è?
Nel contesto della riqualificazione energetica di un edificio, il vano del cassonetto che accoglie l’avvolgibile rappresenta uno dei punti più critici in assoluto.
Infatti attraverso la fessura di scorrimento dell’avvolgibile, entra nel cassonetto l'aria alla temperatura esterna che rimane confinata rispetto all'ambiente interno solo dal celino di chiusura, il quale ha sempre uno spessore molto sottile e normalmente non è a tenuta d'aria. La situazione è poi aggravata dalla fessura dove scorre la cinghia, un vero e proprio foro passante che mette in comunicazione interno ed esterno.
Di conseguenza, molto spesso i cassonetti disperdono più energia delle stesse finestre.
Il sistema di riqualificazione per l’isolamento termico ed acustico da noi utilizzato per i cassonetti degli avvolgibili è l’ideale per andare a ridurre le dispersioni termiche e l’inquinamento acustico proveniente dall’esterno. Si tratta di un sistema certificato con vari tipi di isolanti, ognuno atto ad assolvere la propria funzione.
Perché realizzare l’isolamento dell’avvolgibile?
- in 10 anni recuperi una parte dell’investimento grazie alla detrazione fiscale del 65% per i privati e del 75% per i condomini (maggiori informazioni cliccando QUI);
- si riducono drasticamente le emissioni sonore provenienti dall’esterno;
- se occorre intervenire sul cassonetto per la manutenzione è sufficiente smontare gli isolanti, senza dover rompere nulla (come nel caso in cui fosse isolato con la schiuma);
- si evitano dispersioni termiche e l'abitazione mantiene una temperatura interna più gradevole e costante;
- le tempistiche di intervento sono molto ridotte in quanto si usano tutti materiali a secco;
- utilizziamo sistemi innovativi e le nostre maestranze sono specializzate e aggiornate;
- riducendo i consumi di gas, gasolio, legna o elettricità per il riscaldamento e raffrescamento, si riducono le emissioni di CO² in ambiente rendendo l'abitazione ecologica.
Quanto costa?
“L’isolamento dell’avvolgibile chiavi in mano” a partire da 159 € per ogni avvolgibile + iva. Compreso apertura e pulizia dell’avvolgibile, fornitura e posa del sistema di riqualificazione, chiusura avvolgibile, spese tecniche.
Inoltre siamo in grado di abbinare all'intervento degli avvolgibili altre opere di riqualificazione energetica del vostro immobile: isolamento della copertura o della soffitta, isolamento delle facciate, sostituzione infissi, efficientamento energetico degli impianti e qualsiasi altra opera utile a far risparmiare il cliente.
CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO
Contattaci per un sopralluogo presso il tuo edificio, sapremo fornirti maggiori informazioni e un preventivo dettagliato sul costo dell’intervento. Avrai un unico referente a gestire l'intera procedura dal punto di vista tecnico, burocratico ed esecuzione dei lavori.