Tavanti Project
REALIZZA UN IMPIANTO DOMOTICO
Puoi recuperare il 65% della spesa

pubblicato il 06/03/2016 11:02:34

Modernizza l’impianto elettrico della tua abitazione con un nuovo impianto domotico in grado di gestire temperature, illuminazione, consumi. L’intervento permette di recuperare il 65% della spesa e di ridurre le spese per le utenze di luce e gas.

Di seguito si elencano alcuni esempi concreti delle funzioni che può gestire un impianto domotico.

"Impianto elettrico intelligente":
- coordinamento autonomo del funzionamento degli elettrodomestici;
- riduzione dei campi magnetici nelle stanze in cui sono presenti utenti;
- isolamento e protezione automatica in caso di temporale;
- disattivazione degli elettrodemestici (esempio televisore, decoder, videoregistratore ecc.) a comando o in automatico di notte o quando non c'è nessuno in casa.

"Impianto climatizzazione intelligente":
- funzionamento automatico in base al riconoscimento della presenza di persone;
- adeguamento del funzionamento in base al tasso di umidità;
- spegnimento automatico del calorifero sotto una finestra aperta;
- autoprogrammazione della pre-climatizzazione (es. preriscaldamento in inverno) in base al riconoscimento degli "usi e costumi" degli utenti.

"Impianto di sicurezza intelligente":
- rilevamento di eventi come fughe di gas, allagamenti e incendi;
- connessione a distanza con servizi di assistenza (soccorso medico e vigilanza);
- monitoraggio a distanza degli ambienti con telecamere;
- interazione TV, telefono, videocitofono e impianto telecamere.

"Impianto di automazione domestica intelligente":
- chiusura o apertura in autonomia delle tende esterne (c'è il sole si aprono, c'è vento si chiudono);
- chiusura o apertura in autonomia degli oscuranti (tapparelle, persiane, ecc.) e coordinamento con l'automazione per la ventilazione in base a parametri di aero-illuminazione dettati dalla legge e coordinamento con gli scenari di illuminazione (aziono il videoproiettore, l'automazione oscura la stanza, l'impianto di illuminazione accende le luci soffuse);
- gestione dell'illuminazione in base alla presenza dell'illuminazione naturale, grazie ad una centralina climatica.

Inoltre l'impianto può essere interfacciato con tablet e smartphone.

L'intervento può essere eseguito anche in un immobile che non è oggetto di ristrutturazione. Infatti esistono dispositivi senza fili con connessione wireless da applicare dove riteniamo più opportuno e da movimentare a piacimento. Questi apparecchi sono ottimi da applicarsi in edifici dove non devono essere eseguiti interventi edili. In questo modo si evitano spese aggiuntive per tracce, tubazioni, cavi e quant'altro, ma soprattutto le spese per liberare i locali da mobilia, vestiti, ecc... senza fare polvere e detriti.

L'istallazione di detti impianti porta a una riduzione dei consumi delle utenze di luce e gas pari ad un 20%.

Questa riduzione abbinata alla detrazione fiscale "Ecobonus" permette di recuperare il 65% della spesa sostenuta per l'istallazione di impianti domotici, da realizzarsi sia in immobili residenziali che produttivi. (clicca QUI)

La somma dei risparmi provenienti dalle utenze con il recupero del 65% dalla detrazione fiscale porta a un tempo di ritorno dell'investimento, che in base agli interventi si aggira tra i 15-20 anni.

Oltre alla convenienza dell'investimento è opportuno far notare che con questo intervento si realizza un'abitazione efficiente, smart e moderna al pari degli standard attuali.

Il nostro staff è disponibile a studiare insieme a voi un progetto di domotizzazione del vostro immobile, in base alle esigenze specifiche che saranno indicate.


Contattaci e sapremo trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.


Tavanti Project viale Trieste n.120 (Primo Piano) 53048 Sinalunga (SI) Mobile 3406211893 | Tel.05771512419 | Fax 05771916558 info@tavantiproject.it P.i.01252630528